sabato 29 settembre 2018

Giornata Nazionale della Psicologia: 10 Ottobre 2018


La GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, giunta quest’anno alla terza edizione, patrocinata dal Ministero della Salute, ha lo scopo di valorizzare e far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.

La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale, e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale. 
In tale ambito si colloca l’iniziativa STUDI APERTI, come occasione per favorire l’incontro tra professionisti e cittadini.
Essendo il nostro studio di psicologia on-line e quindi virtuale, abbiamo pensato aderire in due modi:
- Apertura per tutta la giornata: dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00 dello Sportello di Primo Ascolto in chat sul  nostro profilo professionale di Facebook (solitamente aperto solo per un'ora 3 volte a settimana)
Chi è interessato può richiedere direttamente una chat gratuita della durata 30 minuti per una consulenza, un orientamento (per sé stessi o per un congiunto) su un particolare problema o disturbo psicologico.

- Somministrazione gratuita di un Test della Personalità: si tratta di un test che indaga sulle motivazioni profonde della personalità; esso rivela la natura dei problemi nella situazione esistente, le sorgenti dello stress, le caratteristiche represse, gli obiettivi desiderati. Sarà gratuito solo per chi ne farà richiesta nel corso della giornata nazionale della psicologia e cioè il 10 Ottobre 2018. 
Il Test può essere richiesto o attraverso lo Sportello d'Ascolto, aperto per tutta la giornata sul profilo professionale Facebook della Dott.ssa (lo stesso indicato prima); oppure compilando questo Form indicando nell'oggetto: "Richiesta Test gratuito". Il test verrà spedito via e-mail (per cui non dimenticare di inserire la propria e-mail) quindi, il richiedente, dopo averlo eseguito e salvato lo rispedirà indietro. I risultati saranno inviati via e-mail non appena la dott.ssa li avrà elaborati. 

Dott.ssa Maria Giovanna Zocco 

Nessun commento:

Posta un commento