martedì 16 dicembre 2025

La tecnica dei 101 desideri



«Se nel desiderare riuscirete a non porvi preclusioni, a non tenervi aggrappati a ciò che sapete già, a sentire in voi anche soltanto un tantino di pistis, potrete spostare la montagna della vostra inerzia interiore con straordinaria facilità, e nulla di ciò desidererete vi sarà impossibile»



Tratto da Igor Sibaldi

"Ogni istante della nostra vita ci troviamo di fronte ad un fiume di occasioni che non siamo abituati a vedere, perché guardiamo verso il basso. Ci hanno insegnato così, a guardare basso, ad evitare le cacche di cane ( o gli ostacoli). In questo riusciamo molto bene, ma nel frattempo ci perdiamo le occasioni che erano state fatte per noi, che pensiamo di non meritarci. Questo metodo permette di vedere le opportunità che ci vengono presentate, e quello che accadrà dopo qualche mese è che il mondo non è più lo stesso. Si va a lavorare sulla propria personalità, desiderando ad esempio caratteristiche per se stessi. Ogni desiderio che noi riusciamo a esprimere e una forma di premonizione: non si tratta cioè di un frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al nostro sviluppo interiore".

Il metodo richiede due quaderni e alcune settimane di tempo per i primi risultati concreti

Il pdf di sole 5 pag. che descrive la tecnica (comprese le istruzioni per realizzarla) è gratuitamente a disposizione di chiunque lo richieda su messenger, durante lo Sportello di Primo Ascolto: LUN e GIO 15:00 - 16:00, MAR 10:00 - 11:00 e VEN 22:00 - 23:00. 

Nessun commento:

Posta un commento