sabato 9 marzo 2019

La medicina cinese dice che svegliarsi in orari anomali è indice di 1 di questi 5 problemi di salute

Foto tratta dal sito "Humanitas"
Secondo la medicina tradizionale cinese, il ciclo del sonno può rivelare molto sul nostro stato fisico ed emotivo e può persino trasmetterci messaggi da parte di una forza superiore. L’orario in cui si va a dormire o in cui ci si sveglia può rivelare un messaggio di allerta che non andrebbe ignorato. Qui vengono spiegati il significato di ognuno di questi.

1 – Se si ha difficoltà ad addormentarsi fra le 21:00 e le 22:00, potrebbe essere un segnale di stress. Sarebbe opportuno praticare tecniche di rilassamento o meditazione per riuscire a rilassarsi e a riposare.

2 – Svegliarsi fra le 11:00 e le 13:00 potrebbe indicare delusione emotiva. Secondo la medicina tradizionale cinese, questo è l’orario in cui è attiva la cistifellea. Perciò bisogna imparare a perdonare, ed accettarsi per ciò che si è.

3 – Se ci si sveglia fra le 13:00 e le 15:00 è perché si è accumulata rabbia. Questa energia è connessa al fegato ed è associata a rabbia ed ad eccesso di energia yang. Provare a bere un bicchiere di acqua fredda e meditare.

4 – Svegliarsi fra le 3:00 e le 5:00 potrebbe indicare che una forza superiore sta comunicando con noi. Quest’ora del mattino è legata ai polmoni e alla tristezza. Se ci si sveglia a quest’ora è perché una presenza superiore vuole guidarci verso un fine maggiore. Svolgere esercizi di respirazione per tornare a dormire.

5 – Svegliarsi fra le 5:00 e le 7:00 è associato alla presenza di blocchi emotivi. A quest’ora è attiva l’energia dell’intestino e significa che ci sono molti blocchi emotivi. Provare a stirare i muscoli oppure andare in bagno.

È affascinante come il corpo sia capace di inviarci segnali differenti sul nostro stato fisico, emotivo e spirituale, ed è importante per tutti noi imparare ad ascoltare e comprendere questi segnali per migliorare le nostre vite.

Nessun commento:

Posta un commento